Die Berliner Skyline

Il lavoro interdisciplinare della 3A della SSPG Negrelli

All’interno del percorso storico sulla città di Berlino, durante le lezioni di tedesco della professoressa Polli, la classe 3A quest’anno ha svolto un piccolo progetto in sinergia con la professoressa Dughetti, cercando di dare voce all’unione tra arte e lingua straniera: Die Berliner Skyline.  

I ragazzi raccontano: “Inizialmente ci siamo divisi in coppie, abbiamo fatto attente ricerche sui monumenti più importanti e significativi di Berlino, abbiamo cercato di ricordarne gli aspetti più significativi.

Con maggiore consapevolezza, abbiamo quindi svolto con cura il lavoro artistico, creando dapprima le sagome di tutti i monumenti, che abbiamo poi unito e colorato con le tempere. 

Grazie a questo progetto ci siamo impegnati a collaborare tra di noi, anche se non sempre è stato facile, ci siamo divisi i ruoli per poi creare presentazioni e disegni in armonia e cooperazione.

Ringraziamo le nostre prof per averci aiutato e sostenuto.” 

Grazie anche alla nostra Dirigente che ha voluto partecipare all’esposizione delle relazioni, ponendo domande e offrendo spunti di approfondimento.

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati