Benvenuto Autunno

Equinozio d'autunno 2023

Il 23 settembre siamo entrati ufficialmente in autunno e perdiamo in media 4 minuti di sole al giorno fino al 22 dicembre.

L’Equinozio è un momento astronomico in cui la lunghezza del giorno è uguale alla lunghezza della notte. 

 

La Scuola Media “L.Negrelli” dà il benvenuto all’autunno con un allestimento che possiamo ammirare nell’atrio dell’Istituto, organizzato e curato dai ragazzi della classe IIE con la guida della prof.ssa Russo. I manufatti sono stati realizzati  con la tecnica dell’argilla e della lana cardata, materiali semplici e naturali, che ben si prestano per questo tipo di lavoro. 

È stato creato un Paesaggio, tinteggiato da meravigliose sfumature, in cui sentirsi immersi e abbracciati dalla bellezza che l’autunno porta con sé.

La finalità è quella di creare un Ambiente ricco di elementi che caratterizzano questo periodo, offrendo ai ragazzi l’opportunità di conoscere, osservare, apprezzare e vivere tutto ciò che la Natura ci offre. 

 Civette spione, funghi fiabeschi, foglie cadenti e l’albero dai fiori rossi e dorati sono un invito ad ammirare e vivere l’incanto della stagione dei tanti colori. 

“E se provassimo a sentire l’odore di terra bagnata, il profumo acre del mosto e della resina balsamica saremo immersi da aromi, sapori, energie, umori e magari ricordi che sanno di infanzia”.

Circolari, notizie, eventi correlati