Negrelli Robotech si qualifica per la finale nazionale di Foligno

Il giorno sabato 25 marzo 2017 la squadra “Negrelli RoboTech” dell’I.C. Rovereto Nord si è recata a Trento presso l’I.T.E. “Tambosi-Battisti” per partecipare alla gara di selezione territoriale per la Lega ROBOCUP Junior under14: competizione mondiale di robotica per qualificazioni successive.

Il robot realizzato e programmato dalla squadra allenata dal Prof. Corrado Zorer ha superato con successo i due distinti percorsi della specialità "Recue Line" (una sorta di percorso ad ostacoli che si conclude con una specie di operazione di salvataggio di oggeti piazzati sul campo), piazzandosi al quinto posto della classifica generale; tale piazzamento conferisce ai nostri ragazzi la qualificazione per la gara nazionale che si terrà a Foligno dal 3 al 6 maggio 2017.

Il team composto dagli alunni: Francesco Bruseghini, Davide Di Leo, Alisia Wegher, Isabella Vicentini, Adriano Ferrari, Davide Costa, Matteo Peterlini, Filippo Miorandi, Giulio Giori, Ettore Pandini, Filippo Mozzi, Leonardo Conforti, Stefano Francescatti e Patrik Rella, dovrà ora affrontare un’ultima serie di duri allenamenti per affrontare al meglio la competizione fulginate.