Il giorno 23/05/2017 ha avuto luogo la festa interculturale di fine anno presso la scuola primaria “Gandhi” dell'Istituto Comprensivo Rovereto nord.

Alla presenza dell'assessora all'Istruzione, Cristina Azzolini, si è inaugurata la mostra dal titolo “Il viaggio”. L'obbiettivo era quello di coinvolgere bambini, ragazzi, educatori e famiglie a lavorare insieme, comprendendo differenze, culture, tradizioni, nel rispetto reciproco e nella loro conoscenza.

Il tema proposto mette al centro il viaggio nella sua sostanzialità, soggettiva ed oggettiva, come esercizio alla cittadinanza comune.

E' stato svolto un percorso didattico pluridisciplinare che ha coinvolto tutte le classi della primaria Gandhi, una classe della scuola primaria di Noriglio e una della SSPG ed è sfociato in una mostra allestita nelle interaule, nei corridoi e negli atri.

Dopo l'inaugurazione, i genitori hanno visitato la mostra e gli alunni hanno spiegato il senso dei loro lavori. Agli alunni è stata poi offerta una merenda a base di dolci originari dai diversi Paesi che sono presenti nel nostro Istituto.

Un caloroso ringraziamento va a tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione della festa: alunni, genitori, Comune di Rovereto, Circoscrizione nord, collaboratori scolastici, insegnanti.